Il Bed and Breakfast
a beneficio di noi italiani che la viviamo ancora come un'assoluta novità, è soprattutto ospitalità in famiglia.
Una formula nata in Irlanda una sessantina di anni fa e che da qualche anno ha preso forza in Italia sulla scorta di varie normative regionali.
Quella veneta dice appunto che i B&B sono attività ricettive extralberghiere con gestione da parte di privati, che appunto adoperano la famiglia nell'attività.
Usando parte della propria abitazione vengono offerte una o più camere (in Veneto un B&B può avere massimo di 3 camere) e la prima colazione.
Si tratta di un esperienza di turismo, di vacanza, di soggiorno, a Venezia, in Italia o all'estero
che davvero può rivestire caratteri originali e sempre nuovi, poichè naturalmente essendo ogni famiglia diversa, si possono sperimentare diversissime soluzioni e incontri, con chi vive dove noi viaggiamo.
La più accreditata associazione di categoria a garanzia dei B&B nazionali, in Italia e l'ANBBA (Associazione Nazionale Bed and BReakfast e Affittacamere) che ha sede a Venezia.
Il suo sito è www.anbba.it
Chi invece volesse prenotare la sua vacanza a Venezia e nel Veneto, trova il sito dell' associazione regionale, costola di quella nazionale all'indirizzo www.abbav.it (associazione bed and breakfast e affittacamere veneto).
Da quest'ultimo sito, molto ben fatto e recentemente rinnovato si possono avere importanti informazioni sulle varie strutture presenti (B&B, affittacamere, appartamenti ad uso turistico in veneto), verificare la disponibilità di una o più date, ed infine prenotare la data e la struttura di nostro gradimento, con pochi click.
Buon viaggio a Venezia, nel Veneto ed in Italia !
Nessun commento:
Posta un commento